top of page
My Pick:
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Search By Tag:
Non ci sono ancora tag.
Stay In The Know:

Naturacereal

Oggi vi voglio parlarvi di Naturacereal un'azienda tedesca che produce e vedente prodotti naturali 

Fino a qualche anno fa lo zucchero di cocco, anche chiamato zucchero della palma di cocco, era un ingrediente poco conosciuto nelle cucine italiane. Oggi grazie alle sue caratteristiche è diventato famoso.

Zucchero di cocco: proprietà e benefici

Lo zucchero di cocco è un dolcificante naturale estratto dal nettare dei fiori della palma da cocco. Arriva direttamente dalle piantagioni di palme dell’isola di Bali . Il suo colore naturale è marrone ed è ricco di ferro, zinco, potassio e vitamine come la B1, B2, B3 e C. Si tratta quindi di un prodotto non raffinato che conserva quasi tutte le sue sostanze nutritive.

I semi di chia derivano da una specie vegetale che prende il nome di “salvia hispanica”: si tratta di una pianta molto diffusa e conosciuta in Centro e Sud America e che, soltanto da relativamente poco tempo, si sta diffondendo in Europa e in Italia. La salvia hispanica cresce in Messico e in Bolivia e le proprietà benefiche dei semi di chia erano già note a civiltà antiche, come quelle dell'America Centrale e Meridionale: insieme ai fagioli, al mais e all'amaranto, i semi di chia erano un ingrediente fondamentale per l'alimentazione di popolazioni come quelle Azteca e Maya.Come usarli in cucina

I semi di chia si possono sgranocchiare da soli oppure usare come tutti gli altri semi, ossia nelle insalate, nel pane, nelle minestre. Si acquistano nei supermercati specializzati.

La quinoa ha origini sud americane,é un alimento digeribile molto proteico e con poche calorie.  

È una pianta erbacea come gli spinaci è un'ottima fonte di proteine vegetali, ideale anche per i celiaci.

Come si cucina?

Si possono fare tanti piatti come zuppe insalate fredde ecc. 

Una variante che ho provato è questa:

Fare una porzione di quinoa, lavarla e poi prendere una pentola con acqua e far bollire l'acqua e versare la quinoa per 15-20 minuti. 

Scolare e inpiattare con un filo d'olio.

bottom of page